Tribe Communication supporta Suzuki per il lancio di Jimny Shiro

50

Tribe communication supporta Suzuki Italia nel lancio di una special edition della vettura più iconica della casa giapponese, Jimny. La nuova Jimny Shiro è un vero e proprio omaggio al Giappone e alla sua bandiera: un inedito allestimento Bianco Shiro con copriruota rosso e accenti interni di colore bianco, in edizione limitata. La presenza del copriruota rosso sulla vettura originariamente bianca, e la sua personalizzazione con l’ideogramma “Shiro” si configura come tributo alla bandiera giapponese e alle origini nipponiche del marchio. Per comunicare la doppia anima cittadina e offroad della nuova Jimny Shiro, il Cerchio Creativo ha realizzato una campagna stampa e affissione, incentrata sulla copyhead “C’è chi per distinguersi va fuori strada. E chi sceglie un fuoristrada per distinguersi”. La campagna è frutto della collaborazione con Izumi Fujiwara, calligrafa giapponese che ha realizzato a mano il titolo secondo la tecnica dello Shodo, e con il fotografo Thomas Maccabelli per lo scatto, volutamente impostato per ottenere una visione del retro della vettura e rendere ancora più evidente la somiglianza con la bandiera giapponese. Tribe supporta inoltre Suzuki nel naming e nella creatività del logo Off Course il nuovo corso di guida in fuoristrada Suzuki : fuoristrada sì, fuori moda no!