On air il nuovo spot di Ottica Avanzi

Ottica Avanzi torna in comunicazione con un nuovo spot della serie ispirata  ai crash film, nella migliore tradizione degli action movie. Dopo gli spot concentrati sulla campagna età e sulle diottrie, Avanzi si rivolge a tutti i consumatori che devono acquistare un occhiale da vista offrendo loro uno sconto sulle lenti fino al 50% e sensibilizzando sull’importanza del benessere visivo. Nella sequenza di 10 secondi, un uomo in fiamme che legge il giornale interamente avvolto nelle fiamme sfonda la vetrina con un balzo acrobatico, non mettendo bene a fuoco: “Problemi di messa a fuoco? Da Avanzi se cambi le lenti hai lo sconto fino al 50%”. Finale anche questa volta cool con l’uomo che esce dal negozio bruciacchiato ma palesemente  soddisfatto grazie ai suoi nuovi occhiali che lo aiutano nella messa a fuoco e risolvono il suo problema. Lo spot si chiude con la promozione sulle lenti, una promozione che offre ai clienti che acquistano un occhiale da vista uno sconto fino al 50% sulle lenti antiriflesso, se acquistate assieme alla montatura. La campagna Tv è ideata da Jack Blutharsky e prodotta da Akita Film che ha al suo attivo alcune tra le più complesse produzioni con effetti speciali prodotte in Italia. Gli spot sono stati girati in HD a Barcellona da David Alcalde, giovane director con  esperienza negli special effects, con una unit di stunt specializzati in acrobazie volanti. La pianificazione, affidata a Media Italia, prevede lo spot in tv nelle maggiori emittenti televisive dal 12 maggio nei formati 7” e 10” accompagnata da una pianificazione radio a partire dal 20 maggio, da un piano di iniziative local con affissioni e quotidiani.

Credits

Direttore creativo: Andrea Ruggeri

Copywriter: Andrea Ruggeri, Stefano Ciccotti

Art: Eugenio Debegnak e Zeus Ferrari

Account Director: Gabriella Poggi

Executive Producer: Marcello Noera

Producer : Simona Luciano

Musica e sound design: Antonio D’Ambrosio – Disctodisc Productions

Post produzione: xchanges visual effects