Play Station Portable va in comunicazione con nuovi spot tv

PlayStation pianifica una campagna di comunicazione a supporto dei videogiochi targati PSP™ (PlayStation®Portable) e dedicati ai bambini. A partire da domenica 13 maggio, per 4 settimane, Invizimals: Le Tribù Scomparse™ e Geronimo Stiltonnel Regno della Fantasia. Il Videogioco saranno on air con spot da 15” e 30” dedicati alle simpatiche creature dispettose e da 20” per il famoso topo investigatore. La creatività si concentra sulle caratteristiche dei due software. In Invizimals: Le Tribù Scomparse viene enfatizzata la funzione della realtà aumentata: gli ambienti familiari delle mura domestiche, nei quali solitamente i bambini giocano, si trasformano in paesaggi lontani e inaccessibili disseminati di ostacoli: il consueto disordine nella stanza dei giochi assume le fattezze di una giungla impenetrabile e la pila di panni da stirare in lavanderia ricorda un’impervia montagna da scalare. Nello spot dedicato al topo investigatore, il regno della fantasia è solo il pretesto per coinvolgere i più piccoli in un’avventura piena di enigmi, illusioni ottiche, indovinelli e rompicapi. Un gruppo di ragazzi intenti a giocare con PSP, riscopre il valore dell’amicizia grazie alle avventure più divertenti di Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia. Il Videogioco che trasporta il giocatore in regni meravigliosi abitati da fate, sirene, draghi e altre creature fantastiche. I due spot saranno on air sui principali canali a target kids: Boing, Rai Gulp, K2-Fresbee, Disney Channel e Disney XD per un totale di 100 passaggi giornalieri a testimonianza dell’importanza che PlayStation dedica a PSP e alla sua line-up realizzata ad hoc per i più piccoli. Creatività a cura di Red Cell e pianificazione a cura di OMD. Copywriter: Paolo Nocchi. Art Director: Alberto Cardellini.