Steve Hofmann diventa CEO di Qvc Europa

Qvc, realtà a livello internazionale nel retail televisivo e nell’e-commerce, annuncia la promozione di Steve Hofmann a CEO di Qvc Europa. Hofmann riporterà direttamente al Presidente e CEO di Qvc, Mike George. Hofmann manterrà la sua attuale carica di CEO di Qvc Italia e svolgerà entrambe le funzioni dalla sede di Brugherio. In questo nuovo ruolo, Hofmann (in Qvc dal 2007) avrà il compito di supervisionare i mercati europei in cui Qvc è presente – Regno Unito, Germania e Italia –, favorire la condivisione di best practices, promuovere iniziative in grado di generare ulteriori attività di business, come la nuova piattaforma tecnologica europea, e seguirà nuove opportunità di espansione in Europa.

Nuove nomine in Qvc Italia:

Gregg Bertoni diventa Chief Merchandising Officer di Qvc Italia e sarà responsabile delle aree di Marketing, TV Operations e TV Sales, in aggiunta alle sue attuali responsabilità sulle aree di Merchandising, Planning, Programming, e-commerce e Quality Assurance.

Paolo Penati viene nominato Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di Qvc Italia, aiutando a mantenere l’attenzione di Qvc sull’eccellenza operativa e guidando gli investimenti per favorire la crescita a lungo termine. Penati sarà responsabile delle aree di Call Center, Logistics e del dipartimento IT, in aggiunta alle sue attuali responsabilità sul team Finance.