Claudio Marchisio nuovo testimonial della campagna Pepsi “Gusta il ritmo del calcio”

di Giacomo Aricò

Ufficialmente non poteva parlare di calcio, né di Juve né di Nazionale Italiana, due squadre che lo vedono protagonista indiscusso in mezzo al campo. Eppure sorridevano gli occhi di Claudio Marchisio, presente oggi a Milano come nuovo testimonial per Pepsi Italia all’interno della nuova campagna Gusta il ritmo del calcio. Impossibile non far trasparire la felicità di uno Scudetto appena conquistato da eccezionale protagonista, un titolo (il suo primo successo) che “ho sempre sognato fin da bambino”.  Dopo essere andato in doppia cifra realizzano il record personale di goal, il giovane centrocampista ha così risposto riguardo a questa nuova campagna pubblicitaria che lo vede approdare nel team di Pepsi: Ascolta Claudio Marchisio

Oltre al numero otto della squadra bianconera, la rosa delle stelle che hanno prestato il proprio volto e le propria gesta per Pepsi, vede niente meno che Leo Messi, Didier Drogba, Frank Lampard, Fernando Torres, Jack Wilshere e Sergio Aguero. Questi formidabili campioni si sono resi protagonisti della campagna internazionale di Pepsi “Kick in the Mix”, uno spot a tempo di musica, scandito sulle note trascinanti del Dj Calvin Harris “Let’s Go” con la collaborazione e la voce di Ne-Yo. Lo spot “Crowd Surfing” vede le star del Pepsi Team in un festival all’aperto sulla spiaggia, dove migliaia di appassionati di musica stanno festeggiando e danzando davanti al palco che vede in postazione dj Calvin Harris. Gli atleti decidono di soddisfare la loro sete e per raggiungere un distributore automatico iniziano a surfare sulla folla. Intanto, all’insaputa dei giocatori, Calvin lancia un pallone da calcio nella direzione dei calciatori mettendo in moto un gioco incredibile, ricco di acrobazie e di spettacolarità.

Tornando invece a Claudio Marchisio, il Principino è al centro di un viral firmato da DLV BBDO, che si apre con una serie di indizi ed effetti sonori. Solo alla fine verrà svelato il volto di Marchisio. Il filmato sarà disponibile in rete da maggio e promosso attraverso la pagina Facebook e il canale Youtube di Pepsi Italia. Il calciatore sarà protagonista sui materiali di comunicazione di Pepsi nei punti vendita e sulle lattine limited edition insieme al campione del Barcellona Leo Messi.

Guarda il teaser

Ascolta l’intervista al Brand Manager di Pepsi Italia Sara Santoni