Poste Italiane, patto con Google per i servizi e-commerce

L’accordo con la grande G per diventare Premium Partner Google AdWords: “Così ottimizziamo anche le campagne pubblicitarie”

twitter@SpotandWeb

Poste Italiane sigla una partnership con Google e diventa Premium Partner Google AdWords, il programma pubblicitario del motore di ricerca che permette alle aziende di ogni dimensione di promuovere i propri prodotti e servizi su Google e sul Google Display Network, consentendo di raggiungere nuovi clienti e di incrementare la notorieta’ del brand.

poste

Grazie a questa partnership, il Gruppo Poste Italiane arricchisce la gamma dei servizi della piattaforma Poste e-Commerce, la soluzione per fare commercio elettronico destinata alle piccole e medie imprese Italiane.

A partire da oggi Poste integrera’ Google AdWords all’interno della sua offerta e-Commerce, offrendo una soluzione pubblicitaria chiavi in mano che sfrutta le potenzialita’ della piattaforma di Google: audience, targeting e misurabilita’ dei risultati.

“Siamo molto felici di aver siglato un accordo di collaborazione con Poste Italiane – dichiara Fabio Vaccarono, Country Director di Google Italy -. Crediamo fermamente che Internet sia una leva fondamentale di crescita per le aziende del nostro Paese, che grazie al web e alle nostre soluzioni possono trovare opportunita’ di sviluppo e anche raggiungere nuovi mercati all’estero”.

“L’accordo con un leader del settore come Google ci aiuta a garantire alle PMI un servizio sempre piu’ completo ed efficace nel campo dell’e-Commerce – spiega Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane -. Ancora una volta Poste Italiane e’ al fianco delle imprese italiane per fornire loro il miglior supporto commerciale e tecnologico al fine di sviluppare sempre di piu’ le opportunita’ legate alla vendita online di prodotti del made in Italy”.

L’e-commerce di prodotti e servizi mostra un trend di crescita molto significativo nel nostro Paese, tanto da riguardare ormai circa 14 milioni di persone, con una crescita prevista intorno al 17%, per un fatturato stimato di circa 11,2 miliardi di euro. Eppure, solo il 34% delle PMI ha un sito internet e il 13% lo utilizza per fare e-commerce.

Per facilitare le attivita’ di promozione e vendita sul web delle imprese italiane, importante componente del processo di digitalizzazione, Google ha creato il programma Premium Partner Google AdWords. Le aziende che lavorano con un Premium Partner di Google, quale Poste Italiane, possono cosi’ ricevere un servizio professionale e completo di gestione degli account AdWords, dalla configurazione dell’account all’attivazione delle campagne pubblicitarie, dal monitoraggio sino all’ottimizzazione.