Da oggi è online iodonna.it completamente rinnovato in grafica e contenuti

Da oggi 7 maggio iodonna.it, il sito del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, è online completamente rinnovato, con un progetto a cura di Simona Tedesco, con una nuova veste grafica, contenuti riorganizzati e arricchiti, nuovi blog. In iodonna.it l’utente può navigare e interagire attraverso due percorsi aggiuntivi rispetto a quello tradizionale per canali. Il percorso sensoriale, tipico della testata, che suddivide i contenuti in “IO Guardo”, “IO Ascolto”, “IO Assaporo”, “IO Cambio”, “IO Sfioro”, “IO Scelgo” e quello emozionale: 15 nuvole che rispondono alla domanda “a cosa stai pensando?” – es. “a nutrire la mente”, “a gestire i figli”, “a un momento tutto per me” – che guida l’utente in un percorso di contenuti atti a soddisfare il mood del momento. Qualora la propria risposta personale non compaia tra quelle suggerite da iodonna.it l’utente potrà proporla e condividerla nella pagina Facebook della testata.

A questa peculiarità si ispira la campagna di comunicazione di lancio realizzata da H-Art che chiede all’utente di rispondere alla domanda personale “a cosa stai pensando?” per vedere la propria risposta pubblicata sul sito con la possibilità di condividerla attraverso i social network. Coerentemente con l’anima “social” di iodonna.it e con l’obiettivo di coinvolgere e sviluppare da subito una relazione attiva tra la community/fan base e il canale femminile di corriere.it, è proprio sui social network, oltre che sui mezzi del Gruppo RCS, che sarà concentrato l’investimento di comunicazione.