M&C Saatchi riposiziona e manda in comunicazione Novalac di Menarini

E’ on air la campagna ideata da M&C Saatchi per Novalac, un prodotto di Menarini rientrante nella categoria dei latti per l’infanzia. Per la comunicazione della campagna la casa farmaceutica si è affidata a M&C Saatchi, che oltre ad aver definito il nuovo posizionamento ha ideato una campagna stampa multisoggetto, materiale punto vendita e attivazioni web. L’idea di posizionamento “Il suo sorriso è il tuo sorriso” ha l’obiettivo di dare una rassicurazione emotiva a mamme e papà, il cui sorriso è la diretta conseguenza della salute e dello stato del proprio figlio. Il primo annuncio stampa è in pianificazione sulle copertine di maggio dei principali periodici di settore. Per sottolineare l’importanza che i Padri stanno avendo nella prima fase di crescita dei figli, protagonista è proprio un papà sorridente che si avvicina al figlio mentre dorme beato. La headline “Quanto potere può avere una persona così piccola” sostanzia il claim e la promessa della marca. Una campagna multisoggetto dipinge diverse scene di vita, dove i protagonisti sono proprio mamma e papà la cui vita viene arricchita e felicemente stravolta dalla nascita dei figli.

Credits

Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Paola Morabito

Art Director: Domenico Stragapede

Account Director: Anna De Gaetano

Agenzia: DoC Artist Management and production

Fotografo: Silvia Coluccelli