Groupama Assicurazioni realizza la campagna con Saatchi & Saatchi

Groupama Assicurazioni in questi tempi difficili ha scelto la positività e l’ottimismo come chiave della nuova strategia di comunicazione. Nasce così dalla collaborazione con Saatchi & Saatchi l’idea di creare un personaggio capace di incarnare il senso di questa visione positiva: Felice, un uomo di 39 anni, cliente Groupama, eclettico, dinamico e curioso, portatore di un punto di vista positivo sulla vita sarà dunque il nuovo testimonial a cui la compagnia affiderà il volto della propria comunicazione. Per lanciare “Felice” Groupama Assicurazioni ha creato un progetto integrato su più mezzi, ma che guarda principalmente al web, al mondo dei social media, a you tube e a facebook e che prevede anche una sorta di fiction interattiva dal mood comico e surreale Misfatto in Casa Felice, in cui gli utenti sono chiamati a risolvere un piccolo giallo, che ha come protagonisti stravaganti personaggi, la svampita fidanzata di Felice, l’ impeccabile tata, l’amico combina guai e l’aristocratico cane. La fiction interattiva partirà il 14 maggio prossimo.

Credits:

Centro media: OMD

Direzione Creativa: Agostino Toscana, Alessandro Orlandi

Supervisione Creativa: Manuel Musilli

Art Director: Umberto Vita

Copywriter: Alice Scornajenghi

Designer: Francesco Mazzone

Producer: Ella Elliot

Casa di Produzione: Frame by Frame

Regista: Cosimo Alemà