Al via la campagna integrata di Ikea dedicata alla linea bagno

Al via la prima campagna Ikea dedicata alla linea Bagno, che comprende un nuovo spot televisivo a firma 1861united, la campagna digital firmata Plan.net e la campagna stampa di Auge. L’on air della campagna, previsto per oggi 4 maggio, è stato preceduto da un ambient-media ideato da 1861united, che ha avuto luogo durante il Salone del Mobile a Milano: in una delle vie di più grande passaggio in zona Tortona, è stato installato un bagno chimico a disposizione dei passanti. Una volta entrati all’interno di quella che sembrava essere una tipica e spartana toilette pubblica, ci si ritrovava in realtà in un bagno di 20 metri quadri completamente arredato Ikea. All’interno il messaggio diceva: “Chi ha detto che un bagno deve essere un cesso?”.

Sempre firmato 1861united è lo spot pubblicitario che descrive una classica situazione quotidiana: la corsa al bagno di una famiglia numerosa. A battere tutti sul tempo è la teenager di casa che per chiudersi in bagno prima di tutti, afferma di essersi lasciata con il fidanzato. Da qui parte un pianto interminabile, durante il quale viene mostrata la nuova linea accessori e d’arredamento Ikea per il bagno. In realtà la ragazzina è completamente a suo agio e sta fingendo la tragedia sentimentale per potersi trattenere in bagno il più a lungo possibile. La line finale recita: “In un bagno Ikea ognuno ha il suo spazio. Basta arrivare per primi.”

Dal 7 maggio sarà online anche la campagna digital, firmata Plan.net. A partire dalla campagna si atterra come di consueto sulla home page del sito Ikea.it dove un video interattivo fa scoprire la vita di quattro protagonisti (mamma, papà, figlia e figlio) e di come ognuno vive il “proprio” bagno.Anche sui canali Ikea social quali Facebook, Twitter e Youtube, il bagno sarà il protagonista. Un secondo flight di campagna che partirà il 28 maggio avrà invece un focus sul mondo degli accessori. La campagna stampa firmata da Auge fa vivere lo stesso bagno Godmorgon dai diversi punti di vista di ogni membro della famiglia, perché “In un bagno Ikea ognuno ha il suo spazio”. Pianificazione media di Initiative. Pre-produzione stampa ABC.