“Ricicla il tuo diario”: al via la campagna di guerrilla marketing di ScuolaZoo

58

img_diario_1-1Dal 16 al 27 settembre lo Staff di ScuolaZoo.com è attivo su tutto il territorio nazionale per una campagna di guerrilla marketing dal nome “Ricicla il tuo diario usato”. Grazie agli oltre 100 ambasciatori del brand, i fan della community più seguita del web saranno coinvolti in una attività dall’animo green ed emozionale.

Nelle due settimane in programma, lo Staff farà visita a oltre 50 scuole tra le città di Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma con un solo obiettivo: raccogliere i diari usati e regalare in cambio una copia dell’agenda ScuolaZoo 2013/2014. Per questo progetto di guerrilla marketing l’azienda ha messo a budget circa 3.500 prodotti affinchè, tutti gli studenti coinvolti, possano riceverne una. In questo modo il brand ScuolaZoo sarà sui banchi dei ragazzi per l’interno anno scolastico.

Il progetto di guerrilla si sviluppa in parallelo con la parte online attraverso l’utilizzo dei social network, canali di dialogo preferiti dalle nuove generazioni. La campagna è costantemente aggiornata e monitorabile attraverso l’hashtag #riciclalo.

Ma non finisce qui, l’iniziativa coniuga inoltre l’obiettivo di marketing con un tema caldo legato al mondo dell’istruzione: la salvaguardia dell’ambiente.  La carta è la materia principale con cui i ragazzi entrano in contatto durante gli anni della scuola e, con la diffusione del concetto del riciclaggio, si arriverà ad un suo maggiore ri-utilizzo.