On Comunicazione realizza la campagna per IP

On Comunicazione ha realizzato per IP, da sempre Sponsor della Nazionale Italiana di calcio, la campagna di lancio del gioco IP Passione Azzurra, in vendita a partire dal prossimo 14 maggio. Il gioco, versione interamente dedicata alla Nazionale Azzurra del celebre Trivial Pursuit, fa leva sugli imminenti campionati europei di calcio sfruttando anche gli ultimi appuntamenti calcistici della stagione proprio per invitare il pubblico a vivere appassionanti sfide in famiglia e tra amici. Da pochi giorni è on air la campagna teaser, che invita il pubblico a recarsi nei circa 2000 distributori aderenti all’iniziativa per prenotare il gioco. A supporto della campagna, visibile su stampa, nei Punti Vendita e sul sito IP, On Comunicazione ha predisposto una attività di guerrilla nelle maggiori città e presso gli stadi più “caldi”.  Il 6 maggio a Milano e il 13 a Roma, per le vie del centro, sarà possibile assistere a spettacolari esibizioni di calcio freestyle. Il 6 maggio presso lo stadio Meazza, il 13 presso lo Juventus Stadium, il 13 e il 20 maggio presso lo Stadio Olimpico di Roma, gli spettatori che si recheranno allo stadio assisteranno a flashmob insoliti e sorprendenti.

I video realizzati durante questi spettacoli saranno pubblicati su un minisito, sempre a cura di ON Comunicazione, raggiungibile sempre attraverso il sito. Hanno lavorato per l’agenzia, aggiudicatasi l’incarico a seguito di una gara, i copy Eleonora Mandelli, Massimiliano De Fina, Marta Nadalutti e gli art Mariangela Vomero, Teresa Ripolone, Andrea Ruggeri e Matteo Capsoni. Direzione creativa di Bruno Ferlazzo. Pianificazione a cura di Mindshare.