Campagna di informazione integrata di Ds – gluten free per la settimana sulla sensibilità al glutine

Prosegue il progetto di comunicazione integrata di DS – gluten free, marchio di riferimento dei prodotti surgelati e secchi senza glutine destinati al canale GD del Gruppo Dr. Schär. La campagna, rivolta ai consumatori sensibili al glutine, è stata sviluppata da DraftFcb, con pianificazione a cura di Initiative e si articolerà in un nuovo flight di campagna stampa su quotidiani, periodici e web, telepromozioni e promozione della prima settimana di informazione su celiachia e sensibilità al glutine, curata e organizzata da Weber Shandwick, grazie alla collaborazione di oltre cinquanta medici specialisti in gastroenterologia e nutrizionisti. La prima settimana di informazione su celiachia e sensibilità al glutine, che vede il patrocinio di AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi & Endoscopisti Digestivi Ospedalieri) e di ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica). La campagna stampa quotidiana e periodica femminile/familiare e di salute vede il claim “senza glutine c’è più vita”. Intende raggiungere l’identikit del paziente tipo sensibile al glutine, che è nella maggior parte dei casi: donna, di età compresa tra i 25 ed i 55 anni; ma anche attraverso una campagna web che invita ad approfondire la tematica sul sito www.glutensensitive.net – dove è possibile trovare un’area specificatamente dedicata agli approfondimenti scientifici in merito alla sensibilità al glutine e per la prima volta vede anche l’esordio di DS – gluten free in TV, attraverso una serie di telepromozioni, pianificate tra maggio e giugno su tre importanti emittenti: La7, La7d e Alice.