Bitmama e Kinder Sorpresa presentano Bluville

185

Valle- PuffiFinisce l’estate, ma non la voglia di giocare. Kinder Sorpresa accompagna i bambini nel loro ritorno a scuola con Bluville, un’esperienza di gioco ambientata nel villaggio dei celebri Puffi.

Con la consulenza creativa e strategica di Bitmama ha preso forma sul portale www.magic-kinder.com questa speciale iniziativa, che parte dalla narrazione del film “Puffi 2” per poi estenderla, regalando ai piccoli utenti una storia originale da vivere e giocare.

Il bambino può entrare a far parte del villaggio rispondendo a un semplice test, che gli attribuirà un nome puffoso in base ai suoi interessi e abitudini. Nel villaggio il giocatore può completare 4 mini giochi, che mettono alla prova memoria, ritmo, velocità e precisione, stimolando differenti abilità cognitive dei piccoli. Tutte le attività sono legate da un obiettivo comune: organizzare la festa a sorpresa per Puffetta.  Bisogna perciò preparare pacchetti, pozioni, dirigere la banda e assicurarsi che tutto funzioni. Ogni elemento è stato studiato per offrire un’interazione partecipativa e far sentire il bambino decisivo per il buon esito della storia.

Bluville non è solo gioco, ma anche esplorazione: il bambino può conoscere gli amici blu protagonisti delle Sorprese Highlights 2013 e osservare per la prima volta da vicino il villaggio, grazie ad una grafica realistica e di forte impatto.

Inoltre può scoprire i villaggi di tutta Europa consultando Blumap, la speciale mappa interattiva che si colora di blu in tempo reale tracciando la partecipazione degli utenti nei diversi paesi.

Prossimamente in uscita anche una versione mobile, per offrire un’esperienza completa multidevice.