Il Secolo XIX e X2Tv lanciano la XIX Tv Interactive in occasione delle elezioni amministrative

Una telecamera, sei candidati sindaco e sei argomenti fondamentali per Genova. Risultato: 36 video da un minuto ciascuno. Immagini  “senza filtri”, in cui il futuro sindaco del capoluogo ligure si gioca la carta più difficile: convincere i “cittadini multimediali”, che possono interagire direttamente con i video di XIX TV Interactive, la piattaforma creata da Beeweeb, società specializzata in soluzioni internet e mobile. Il sito ilsecoloxix.it diventa così un luogo di vero confronto all’interno dello Speciale Elezioni Amministrative 2012, in cui è facile navigare per approfondire gli argomenti, confrontare tutte le video risposte e raccogliere il parere dei genovesi.

Il Secolo XIX ha chiesto a Marco Doria, Enrico Musso, Susy  De Martini,  Paolo Putti, Edoardo Rixi e Pierluigi Vinai qual è il loro programma su specifici casi relativi a macro temi: società, mobilità, lavoro, lavori pubblici, sviluppo tecnologico e turismo. Gli argomenti scelti sono già oggetto di lunghi dibattiti, sono temi fondamentali per il futuro del capoluogo ligure. I candidati hanno così detto la loro su moschea, gronda, Fincantieri, Amt, strisce gialle e aree blu, Erzelli e aeroporto.  Le loro risposte sono raccolte in sei video per ogni candidato. XIX TV interactive permette ai lettori del quotidiano di partecipare e interagire con i contenuti video realizzati dalla redazione de Il Secolo XIX  attraverso il sistema integrato X2TV, che prende il nome dall’omonima società del gruppo Beeweeb che proprio in questi giorni sta lanciando altri servizi  negli Stati Uniti.