LinkedIn rilascia l’applicazione per iPad

LinkedIn, il principale network professionale al mondo, ha ampliato la sua offerta mobile con il rilascio ddell’applicazione LinkedIn per iPad (inizialmente disponibile in lingua inglese), oltre alla disponibilità della sua applicazione per iPhone e Android in italiano. La piattaforma mobile è il segmento in più rapida crescita in LinkedIn: il 22% del traffico  su LinkedIn proviene infatti dai dispositivi mobile. L’esperienza iPad di LinkedIn è stata pensata e costruita tenendo conto della specificità legata all’uso dell’iPad da parte dei professionisti, in particolare dunque come strumento di lettura.

Le nuove funzionalità della nuova applicazione per iPad di LinkedIn includono:

Calendario: per ottenere un quadro immediato di tutte le persone che si dovranno incontrare in un dato giorno, oltre a tutto quello che è necessario sapere su di loro

– Notizie da utilizzare: per ricevere notizie tempestive e pertinenti, basate su cosa cosa i propri contatti e il settore di riferimento scelgono di condividere

– Costruire il proprio brand: per rendere più semplice la connessione con i colleghi e per condividere la proprio esperienza.

LinkedIn oggi ha anche annunciato che la sua applicazione per iPhone e Android è disponibile in 13 lingue diverse, tra le quali anche l’italiano, con l’aggiornamento della nuova funzione “calendario”.