Bcube firma la campagna integrata “Play the fluo” per la nuova Mini

Per lanciare la nuova Mini, Bcube ha sviluppato una campagna integrata  sfruttando anche una particolare occasione, quella della settimana del Salone del Mobile. Il claim della campagna è Play the fluo e firma tutti i materiali della campagna, a partire dallo spot Tv in onda dal 22 aprile, girato a Madrid in notturna e ispirato al mondo degli arcade game. Protagoniste quattro Mini Ray che interpretano uno spettacolare inseguimento in giro per la città, con tanto di ciliegia bonus e colpo di scena finale. Il concept è perfettamente veicolato anche dalla colonna sonora dello spot, un rock elettronico infarcito di suoni 8 bit.

La campagna stampa e affissione è stata pensata in modo da capitalizzare al massimo la visione del prodotto e i suoi colori accesi. In più, durante la settimana del Salone del Mobile Bcube ha sviluppato 3 street activation molto divertenti. La prima è rappresentata da un serpente di Mini Ray – 25mt circa – che si muove compatto per le strade di Milano. La seconda dai cosiddetti switch: i passeggeri di queste MINI, vestiti con magliette fluo, hanno improvvisano, ai semafori rossi, veloci cambi di posto lungo tutto il serpentone.

La terza è consistita in una particolare performance musicale. 4 Mini Ray provviste di Ipad, collegate in jam session wi-fi, suonano le tracce separate dello spot tv attraverso il loro impianto stereo. Alla campagna integrata non manca il supporto di una divertente campagna radio dove gli attori parlano pronunciando esclusivamente la parola “fluo” associata ai 6 colori Mini Ray. Anche il digital rappresenta un punto di forza dell’operazione Play the fluo, con una campagna web e il canale YouTube Mini contagiato dalle tonalità fluo.

Alla campagna hanno lavorato l’art director Domenico Montemurro e il copywriter Martino Lapini con la junior copywriter Cristina Marra. Direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e direzione creativa associata di Sergio Spaccavento. Account Supervisor Davide Bergna, Senior Account Executive Sabrina Montemurro. Regia della campagna tv di Antony Hoffman, casa di produzione Movie Magic. Musiche originali di Vetriolo.