Slash lancia online la campagna Scoprilo con Coopi

La nuova campagna di comunicazione dell’organizzazione umanitaria Coopi realizzata dall’agenzia di digital marketing Slash si propone di informare e coinvolgere gli utenti internet sul programma di Sostegno a Distanza promosso dall’Organizzazione. Il concept di campagna Scoprilo con Coopi è legato alla possibilità, fornita agli utenti, di immaginare come sarebbe stata la propria vita se fossero nati dall’altra parte del mondo, in condizioni di estrema povertà, così come succede realmente a milioni di bambini bisognosi di aiuto. Attraverso l’applicazione Facebook realizzata per il progetto,  i partecipanti, a seguito del rilascio dei dati di contatto, possono mettersi nei panni di chi è meno fortunato e inserire una fotografia del proprio viso all’interno della sagoma di un bambino in condizioni gravemente disagiate.

Attraverso un approccio ludico-educativo, l’applicazione intende facilitare un processo di identificazione volto a far riflettere gli utenti, a sensibilizzarli e a spingerli ad un concreto supporto all’attività dell’Organizzazione, che opera da molti anni per garantire un miglioramento delle condizioni di vita di bambini e comunità vittime di povertà, guerre e conflitti. Gli utenti possono sostituire la foto del proprio profilo con la nuova legata al progetto, testimoniando così la vicinanza alla causa, e sono invitati a diffondere l’iniziativa attraverso la condivisione con amici e conoscenti. L’agenzia di digital marketing Slash ha sviluppato inoltre un minisito con form di registrazione per richiedere maggiori informazioni sul programma di adozione a distanza di Coopi, i formati adv con animazioni grafiche a supporto della campagna media e la pianificazione e gestione della campagna Facebook Ads di  promozione dell’iniziativa all’interno del social network.