Arriva H2O Experience: Unipol verso le Olimpiadi con Sky e FIN

Il Gruppo Unipol, main sponsor della Federazione Italiana Nuoto, “si tuffa” nel clima olimpico e contribuisce alla realizzazione insieme a Sky di H20 Experience: un approfondimento sulle discipline olimpiche del nuoto – in onda tutti i giovedì alle 22.45 all’interno di “Obiettivo Londra 2012” – che si pone come innovativo progetto televisivo di “edutainment”, con il duplice obiettivo di educare e divertire il pubblico e gli appassionati.

H20 Experience intende infatti proporre da un lato un approfondimento sui segreti delle diverse discipline che fanno parte del mondo FIN (nuoto, tuffi, pallanuoto, sincronizzato e nuoto in acque libere) attraverso un mix efficace di racconti, emozioni e tecnica, e dall’altro “far immergere” lo spettatore in tutto quello che sono l’impegno e la passione dei nostri atleti in cammino verso gli ormai prossimi giochi olimpici.

H20 Experience, si presenta sotto forma di “mini puntate” di 12 minuti e “pillole informative” di 3 minuti, in onda sui canali sportivi di Sky sino alle Olimpiadi, in cui atleti e tecnici delle nazionali spiegano, con uno stile fresco e divulgativo, alcune regole tecniche/comportamentali delle loro discipline. Il tutto attraverso immagini spettacolari e coinvolgenti girate presso diversi centri federali FIN in tutta Italia. La partnership triennale vede il Gruppo Unipol al fianco della FIN fino al 2014.