Al via la campagna di reclutamento Samsung Global Bloggers

Samsung Electronics Italia, attore a livello mondiale nell’elettronica di Consumo e Partner Olimpico Mondiale per le attrezzature di comunicazione wireless, ha annunciato oggi la ricerca di circa 100 Samsung Global Bloggers a livello mondiale per raccontare e condividere la propria esperienza ai Giochi Olimpici di Londra 2012 con tutto il mondo. Samsung Global Bloggers (SGB) è una delle iniziative marketing di Samsung legate alla sponsorship olimpica, che permette ai giovani di tutto il mondo di volare a Londra per le Olimpiadi e di condividere la propria esperienza su un blog dedicato. Samsung ha lanciato una piattaforma digitale per i Samsung Global Bloggers (www.samsungglobalblogger.com) più promettenti, i quali entreranno a far parte di una selezione a due fasi nelle quali si valuterà la loro abilità nel creare storie avvincenti su quanto accade a Londra, facendo da cassa di risonanza attorno ai Giochi Olimpici 2012. Questo processo inizia con la presentazione di un video di 30 secondi da parte di ciascun blogger, nel quale i giovani sono invitati a spiegare perché meritano di essere scelti per Londra. Il video sarà giudicato sulla base dell’ entusiasmo e della creatività dimostrata. Coloro che passeranno alla seconda fase dovranno creare un reportage video, e i fortunati vincitori saranno selezionati da una commissione di esperti per volare verso l’esperienza unica e irripetibile di Londra 2012. Le video candidature possono essere caricate online attraverso la piattaforma globale digitale di msn sul sito dal 21 aprile fino al 6 maggio.