Samsung realizza l’app per il Tour di Tiziano Ferro

90

Samsung, in qualità di sponsor del tour 2012 di Tiziano Ferro, ha sviluppato un’applicazione che permetterà ai fan dell’artista di diventare protagonisti dei concerti che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. Il pubblico potrà interagire direttamente con il palco durante l’esibizione musicale live, nonché aggiudicarsi l’opportunità di vedere da vicino il proprio idolo durante il soundcheck. L’esclusiva Official App L’amore è una cosa semplice Tour è stata sviluppata da Samsung Italia in collaborazione con Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, che ha curato creatività e progettazione dell’app. Prima di ogni esibizione, gli utenti avranno infatti la possibilità di partecipare al Puzzle game, che permetterà ai più veloci nel risolvere il gioco di vincere l’accesso riservato al soundcheck. Tutti gli spettatori potranno inoltre animare il concerto sulle note delle canzoni più belle: caricando nell’area dedicata dell’applicazione la propria fotografia durante “Ti scatterò una foto”, si potrà essere selezionati per diventare protagonisti sui maxischermi del concerto, mentre, durante “Rosso relativo”, gli utenti potranno utilizzare la funzione Red Neon per far illuminare lo schermo del proprio smartphone di rosso, creando, a ritmo di musica, una spettacolare coreografia luminosa. E per concludere al meglio il concerto sarà possibile, grazie alla funzione Virtual Gift, portarsi a casa un ricordo scelto da Tiziano Ferro per tutti i suoi fan.