Pbcom Forworld lancia il contest internazionale “Talent T-shirts – the art chance”

Oggi nell’ambito del Fuorisalone del Mobile di Milano, presso il Circolo ACLI di Lambrate, verrà presentato in anteprima Talent T-shirts – the art chance, il contest internazionale creato per dare una chance per farsi conoscere ai giovani del Sud del Mondo con talento nell’arte visiva ma con minor accesso alla Rete e quindi normalmente esclusi dai più consueti canali di talent-scouting. Il “luogo” dove i giovani creativi dovranno esprimersi sono le t-shirts; il premio per loro va ben oltre il compenso in denaro previsto per i primi tre classificati, poiché le più belle grafiche potranno essere realmente stampate e commercializzate nel “Nord del Mondo” attraverso un circuito di commercio equo e solidale, riconoscendo un compenso agli autori per ogni maglietta venduta e offrendo quindi una vera opportunità di affermazione sul mercato internazionale.

Ideatori dell’iniziativa, che ha sia una valenza socio-culturale che un concreto risvolto economico, sono Forworld, ethic business unit di Pbcom, La Bottega Solidale e Designers Senza Frontiere. Su www.talent-tshirts.org oltre a tutti i dettagli del concorso è visibile il video realizzato per l’iniziativa da Ayzo Films.