Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi del gruppo Viacom (sky canali 605 e 606),ha deciso di realizzare insieme a Sos Il Telefono Azzurro Onlus, associazione da 25 anni impegnata nella difesa dei diritti dei più piccoli, una campagna di sensibilizzazione sul fenomeno del “bullismo”, consapevole dell’importanza sociale che questo argomento riveste fra i ragazzi. Da aprile in numerose scuole di tutt’Italia, sarà attiva la campagna d’informazione Missione Antibullismo: Vince chi parla. Un progetto promosso da Nickelodeon e Telefono Azzurro Onlus che prevede una serie di incontri e laboratori didattici congiuntamente alla diffusione di un chiaro e semplice School kit rivolto a bambini e adolescenti.
Inoltre da giovedì 19 Aprile, sui canali Nickelodeon (solo su Sky 605 e 606) partirà una campagna formata da 3 spot con lo scopo di coinvolgere emotivamente il pubblico. A seguire sabato 5 Maggio è in calendario una maratona speciale a tema “bullismo” con episodi dedicati. Anche i protagonisti delle serie Spongebob, i-Carly, Victorius, Ned, Fantagenitori soffrono di questo fenomeno e, attraverso la loro esperienza, i ragazzi capiranno di non essere soli ad affrontare le difficoltà. Sul sito www.nicktv.it/bullismo sarà presente un crosslink con il sito di Telefono Azzurro www.azzurro.it . Gli utenti avranno la possibilità di scaricare tutti i materiali in formato digitale e, attraverso il Servizio Ch@tta con Telefono Azzurro, potranno dialogare con gli esperti dell’Associazione.