Parte la campagna per valorizzare il ruolo del Promotore Finanziario

E’ stata presentata oggi la campagna di comunicazione promossa dall’Organismo per la tenuta dell’Albo dei Promotori Finanziari (APF) per valorizzare il ruolo e la professione del Promotore Finanziario. La campagna, presentata nell’ambito della giornata inaugurale del Salone del Risparmio, è stata firmata da Brand Portal, sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Guaitani, e prevede annunci pubblicitari su stampa (d’informazione generale ed economico-finanziaria), media on line e radio. Durata: due mesi. Gli annunci (tre, a rotazione) ironizzano sulla complessità del gergo finanziario utilizzato oggi anche dai media che si rivolgono al grande pubblico (per esempio, “Corporate bond dei Bric favoriti da spread più ridotti”) ed evidenziano la necessità di rivolgersi a un Promotore Finanziario per chiarirsi le idee e assumere scelte consapevoli (“Capito perché hai bisogno di un promotore finanziario?”). La body copy sintetizza l’offerta professionale del Promotore Finanziario (competenze, esperienza, assistenza continua, sicurezza) che sono approfondite in una landing page, ospitata dal sito di APF (www.albopf.it), alla quale rimandano sempre gli annunci. Un video basato su un soggetto scherzoso ispirato al gioco del golf, con diffusione esclusivamente su internet, rafforzerà i messaggi della campagna.