No Cash Day 2012: l’Istituto Europeo di Design studia la campagna

L’ Istituto Europeo di Design di Roma si occuperà di un progetto di ricerca finalizzato alla campagna pubblicitaria del No Cash Day 2012, la seconda edizione della giornata contro il denaro contante ideata da Geronimo Emili. L’équipe di lavoro è costituita da dieci studenti iscritti al terzo anno del corso triennale di Comunicazione Pubblicitaria della scuola di IED Visual Communication , che saranno seguiti didatticamente dal coordinatore Franco Zeri e dalla coppia Lorenzo Terragna (copy) e Massimiliano Traschitti (art).

Lo studio della campagna ha come obiettivo quello di identificare creatività e strumenti di comunicazione alternativi per diffondere la consapevolezza degli aspetti negativi del denaro contante, stimolando così un’attitudine più consapevole all’utilizzo del denaro digitale. No Cash Day è una piattaforma di comunicazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare il pubblico su tutti gli aspetti legati alla banconota e moneta. La prossima edizione del No Cash Day è fissata per il 21 giugno 2012.