E3 per il lancio di un’applicazione per Bruce Springsteen

49

L’agenzia di marketing digitale E3 ha ideato e realizzato per Sony Music Italy l’applicazione per celebrare il nuovo album di Bruce Springsteen “Wrecking Ball” con l’obiettivo di far vivere agli utenti un viaggio emozionante tra i concetti più importanti del più recente progetto di Springsteen. Il progetto della sigla milanese integra un video 3D con le potenzialità di Facebook Connect: con la colonna sonora del primo singolo “We take care of our own”, l’animazione di un globo che ruota nello spazio riporta in rilievo il pensiero di Springsteen. L’impattanza del video viene inoltre rafforzata dalle potenzialità date da Facebook Connect, che fanno raggiungere all’applicazione un elevato  grado di personalizzazione. Attraverso questo protocollo del social network l’applicazione preleva diversi dati dal profilo Facebook della persona che vi interagisce per rendere unica la fruizione dell’esperienza. Inoltre condivide automaticamente e in tempo reale sul Diario dell’utente le azioni svolte, permettendogli di comunicare agli amici le emozioni provate durante la visione del filmato.  Per il lancio dell’operazione E3 si è occupata anche dell’attività di advertising all’interno di Facebook, del content network Google e Youtube. A supporto dell’iniziativa ha inoltre realizzato una tab specifica sulla pagina Facebook di Sony Music Italia assieme ad una nuova cover a tema.