Il Sole 24 Ore presenta la collana Master24 – Marketing e Comunicazione Digitale

113

Il Sole 24 Ore presenta la nuova collana Master24  Marketing e comunicazione digitale, un corso guidato di autoformazione in 25 uscite, in edicola con dvd e libretto a partire dal 18 aprile, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, accessibile direttamente dal proprio computer in qualsiasi momento della giornata. si tratta di un corso  di autoformazione a distanza, in cui questi temi vengono analizzati e approfonditi da docenti che sono alcuni tra i massimi esperti italiani di Marketing e Comunicazione digitale. Ogni uscita riproduce, nel format della videolezione con slides, una didattica d’aula e un confronto di esperienze con manager di imprese che hanno fatto del marketing e della comunicazione digitale uno strumento vincente per il successo dei loro prodotti o servizi, nonché per la reputazione del proprio marchio.

Il percorso formativo di Master24 prevede 25 uscite costituite da cofanetti contenenti: – un dvd-rom, che dà accesso a videolezioni interattive con slides sincronizzate alla lezione filmata del docente, corredate da glossari, linkografie e bibliografie aggiornate; – un libretto, che approfondisce gli argomenti studiati nelle videolezioni; – un’area web, realizzata con il contributo di Nòva24, che ha l’obiettivo di creare una Community di partecipanti e un’area dedicata allo scambio di idee, che confluiranno nel Premio finale “My Digital Project”, a cura della commissione di docenti e della redazione di Nòva24. L’area web è inoltre arricchita da una selezione di articoli recenti tratti da Nòva24, L’Impresa e Mark Up che approfondiscono gli argomenti del master. Sempre dall’area web infine l’utente potrà accedere a un test finalizzato all’autovalutazione degli argomenti delle lezioni studiate nel dvd, ulteriori casi studio aziendali per approfondire gli argomenti e la possibilità di ottenere l’attestato di Master24 Marketing e Comunicazione digitale. La formazione poi potrà proseguire in aula, con un Master part-time di 24 giornate, per un confronto diretto con gli esperti del Sole 24 Ore e per conseguire, al termine delle verifiche, il Diploma di Master24.

Master 24 Marketing e Comunicazione digitale è stato realizzato da Formazione 24 Ore ed Eventi in collaborazione con Newton Management Innovation – Gruppo 24 Ore, con il contributo di Nòva24 Il Sole 24 Ore e con il supporto tecnologico di Linfa. La campagna pubblicitaria del Master è realizzata dall’agenzia Redcell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, il Corriere della Sera, la Repubblica, e tutte le principale testate quotidiane locali. Inoltre è pianificata una campagna web con banner e newsletter, e una campagna su Google e LinkedIn. Master24 è anche su Facebook con una fanpage. I video saranno caricati sul canale di Youtube e ripresi dalla fanpage di Facebook.