News 3.0Arrivano online due nuovi magazine: Giornalemotori.it e Oggiviaggi.it

News 3.0, l’editrice del quotidiano online Lettera43.it diretto da Paolo Madron, amplia questa primavera il progetto editoriale, avviato lo scorso anno, con il lancio di GiornaleMotori.it e OggiViaggi.it, anch’essi sotto la direzione di Paolo Madron.

GiornaleMotori.it (www.giornalemotori.it), magazine online aggiornato quotidianamente e dedicato agli appassionati delle quattro e due ruote. Oltre a recensire tutte le novità delle case automobilistiche, il sito propone commenti, confronti e prove su strada. La redazione seguirà dal vivo i principali auto e moto raduni e gli eventi più interessanti del settore, tra cui i saloni di Bologna, Ginevra e Francoforte. Nell’ottica di offrire una panoramica di ampio respiro, il giornale dedica delle sezioni riservate alle eco-car, al fai-da-te, all’aggiornamento su norme e tributi in campo automobilistico. La sezione industria e mercato, inoltre, integra l’informazione di settore con quella di attualità su strategie aziendali, acquisizioni, alleanze, fusioni e cambi di vertice. Ogni contenuto è riccamente corredato di fotogallery e videogallery, per riscoprire il piacere del racconto ‘su strada’. Grande spazio è riservato all’aspetto social: i lettori, infatti, possono esprimersi direttamente grazie a una piattaforma che consente di commentare, porre domande e confrontarsi sui vari temi proposti e/o affrontati.

Accanto al magazine sui motori, prende vita anche OggiViaggi.it (www.oggiviaggi.it ), un portale interattivo dedicato al turismo dalla duplice utilità. Da un lato, rappresenta una guida di qualità aggiornata ogni giorno, organizzata e ricca di descrizioni, suggerimenti, immagini e video, strumento indispensabile per scegliere con consapevolezza la destinazione di un viaggio anche in relazione al budget destinato. Dall’altro lato OggiViaggi.it si presenta come diario collettivo di bordo, nel quale i viaggiatori possono commentare articoli e proposte, pubblicare video e foto di viaggio, condividere le proprie esperienze nell’ottica di un arricchimento reciproco. I lettori possono inoltre aggiornarsi grazie alla rassegna stampa, nazionale ed estera, che contiene un’ampia selezione di articoli da quotidiani, riviste, blog e siti da tutto il mondo.

Tiscali Advertising cura la raccolta pubblicitaria di entrambi i nuovi magazine.