Per il Fuorisalone nuova campagna per Ikea

125

In occasione del Fuorisalone Ikea ha scelto di lavorare con la cultura underground della Street Art per produrre dei pezzi unici di comunicazione. La comunicazione, firmata Auge Heaquarter, prevede l’uscita di una campagna affissione a cui saranno attaccati successivamente dei poster-stencil in carta. La stazione di Lambrate sarà oggetto di un intervento integrale (floor stickers, vestizione dei tapis roulant, adesivi a misura d’uomo sulle scale in entrata ed uscita) dove la comunicazione classica sarà appunto integrata con interventi di Street Art del collettivo “Premiata Seriografia Milano”. Designdavivere.it, è il sito creato da Plan.net Italia per presentare l’evento del Fuori Salone, che sarà integrato anche dai canali social. La campagna affissioni è dell’agenzia Auge Heaquarter, direzione creativa di Federica Ariagno e Williams Tattoli. Art director: Federico Grassi, copywriter Niccolò Bossi. Graphic designer Corrado Grilli. Attività di Street Art-stencil: Premiata Seriografia, Milano. La pre-produzione stampa è di ABC. La pianificazione media è di Initiative. La campagna web è dell’agenzia Plan.Net: Riccardo Bartola – Direttore Creativo, Paola Ferri – Art Director, Andrea Stefanelli – Copywriter, Laura Saldamarco – Social Media specialist, Luca Rosmi – Account Executive. Per Ikea hanno seguito il progetto Alessandra Giombini – Advertising Manager e Thomas Campaner – Digital Marketing Specialist.