Il sidro Strongbow Gold presenta Gold Connection, la prima sid-com radiofonica

Strongbow Gold, il sidro di mele del marchio Heineken. è protagonista di una campagna di comunicazione. La pianificazione a cura di M,C&A MediaVest, sulle principali radio italiane sarà on air da oggi 16 Aprile per tre mesi Gold Connection, una sit-com radiofonica, già ribattezzata SID-com, visto che il protagonista sarà il sidro. La storia racconta le avventure di due ragazzi Sergio e Bruno che, per dividere le spese di affitto, cercano un inquilino e si trovano inaspettatamente a dividere la loro vita con una ragazza, la frizzantissima Gio. Ad affiancare le gesta radiofoniche dei tre ragazzi, ci sarà il blog dedicato goldconnection.it che vivrà anche sulla pagina facebook di Strongbow Gold, dove i tre protagonisti pubblicheranno i loro pensieri e gli ascoltatori potranno intervenire per approfondire le storie ascoltate per radio, commentarle e suggerire i nuovi sviluppi delle avventure di Sergio, Bruno e Gio. Gli autori della SID-com sceglieranno i migliori spunti inviati dal pubblico per creare nuove puntate e fra quelli scelti verrà estratto a sorte il vincitore di un viaggio per due persone (concorso valido dal 23 aprile al 22 giugno 2012). Destinazione New York. In palio anche 100 cuffie targate Strongbow Gold. Il progetto è nato da un’idea di Paolo Monesi (regista cross-media – xG Publishing) e di Roberto Calzolari, amministratore delegato di M,C&A MediaVest.

Credits

Prod. Company & web house: xG Publishing Milano

Post & sound design: Multimedia Group Milano