IGPDecaux realizza la campagna per Mercedes-Benz Classe A

Milano e IgpDecaux presentano al di fuori di un Salone dell’auto la nuova Mercedes-Benz Classe A durante la Design Week2012. IgpDecaux ha studiato per Mercedes un’offerta multipiattaforma composta da: autobus e tram selezionando linee di superficie in circolazione nelle tre aree del Fuori Salone: Brera, Tortona e Lambrate, metropolitana linea 2 (connettore fra le tre zone), personalizzando le 3 stazioni: Moscova, Porta Genova e Lambrate, pensiline alle fermate dei mezzi scegliendo 165 facce pubblicitarie in prossimità delle tre aree. Grazie alla collaborazione con ATM è stato possibile allestire un tram storico decorato dalla Casa automobilistica con hostess a bordo, che svolgerà il ruolo di navetta fra le aree: Tortona, Brera, Lambrate. Fra i prodotti ideati per Mercedes-Benz, alcuni rappresentano un’assoluta novità quali: la personalizzazione dei corrimano delle scale mobili della metropolitana delle tre stazioni sopra indicate e il collegamento wifi disponibile sul tram storico e sotto a 9 delle 165 pensiline totali.

IgpDecaux ha affidato alla Consolo produzioni&consulenza la strategia di inserimento del progetto, soprattutto per i rapporti con il mondo del design ed in particolare con i distretti. Ai mezzi sopra elencati si integra un’applicazione gratuita di realtà aumentata; Blippar, nuovo prodotto di IgpDecaux Innovate e Dooh.it, che offre ai visitatori la possibilità di accedere da smartphone e/o tablet ai contenuti web del Fuori Salone con una guida eventi in geolocalizzazione ed una serie di informazioni sulla nuova Mercedes-Benz Classe A. Il logo identificativo, ideato dall’agenzia DlvBbdo, come tutta la grafica dell’operazione è: un triangolo arancione che invita ad entrare nella: A Class Zone.