Accenture lancia l’app per la Barclays Milano City Marathon

Accenture, innovation partner della Barclays Milano City Marathon, ha realizzato la app per iPhone ufficiale della maratona che avrà luogo a Milano il 15 aprile 2012. Sviluppata da Accenture per Rcs Sport, la nuova app permette a tutti gli appassionati – runner o semplici tifosi del pubblico – di vivere la maratona in modo interattivo.  Tramite il loro iPhone i maratoneti possono monitorare i tempi di percorrenza, distanza, passo, velocità istantanea, calorie perse, mentre i tifosi possono seguire più concorrenti contemporaneamente,  visualizzandoli direttamente sulla mappa del percorso. Attraverso la configurazione del proprio profilo è inoltre semplice effettuare la condivisione delle proprie performance via mail o via Facebook e importare liste di amici runners tramite le rubriche di Facebook e Twitter, vivendo così la maratona in un’ottica social. La app è costituita da cinque sezioni: News, Follower, Run, Events, Profile. Dopo il 15 aprile la app sarà arricchita di nuovi contributi: grazie alla mappatura dei parchi e dei percorsi di running presenti in città, sarà possibile individuare gli amici che si stanno allenando durante la giornata, condividere in tempo reale il percorso e lanciare competizioni a distanza.