E3 lancia la competizione social “Mettiti in gioco con Martini Royale”

Mettiti in gioco con Martini Royale è la competizione social che l’agenzia di marketing digitale E3 ha realizzato per Martini con l’obiettivo di stabilire un nuovo canale diretto di dialogo fra il brand, i clienti e gli appassionati del cocktail. Terreno di scontro della competizione è quello del drink nella doppia versione di Martini Royale Bianco e Rosato. A conclusione dei diversi step di gioco, avendo realizzato il “perfetto Martini Royale” l’utente scopre tramite instant win il premio a lui riservato ed è chiamato ad invitare amici, condividere il suo cocktail o addirittura scaricare la ricetta disponibile come immagine per desktop e screensaver. Martini affida ad E3 la declinazione del concorso per mobile e tablet e sceglie di unirsi in una operazione di co-marketing a Marcopolo Expert e il canale di e-commerce Marcopoloshop.it per i premi.

Per il lancio dell’operazione E3 si è occupata anche dell’attività di advertising all’interno di Facebook pianificando un mix di strumenti fra cui Ads in modalità Pay Per Click e gli innovativi Premium Page Post Ads, che promuovono negli annunci i post creati ad hoc sulla pagina Martini. Non potevano mancare nella pianificazione le Sponsored Stories.