Axa lancia la nuova campagna stampa e web

“Ci mettiamo nei panni del nostri clienti” è il concept della nuova campagna pubblicitaria di Axa Assicurazioni dedicata agli Agenti. Il concept della campagna pubblicitaria ruota intorno ai personaggi di Paolo e Giulio, due agenti Axa Assicurazioni che non esitano a mettersi letteralmente nei panni dei propri clienti per capirne al meglio bisogni e necessità. Lo fanno in quattro soggetti video: un addestratore di cani che si prepara ad affrontare il cane lupo chiuso nel suo ufficio, un ballerino che balla il Kashakov sulla scrivania, un parrucchiere gotico che taglia i capelli al collega lasciandolo praticamente calvo, ed un ingegnere elettronico che progetta un robot dalle sue sembianze.

In parallelo, è stato sviluppato un soggetto stampa raffigurante un ciclista infangato che, come in un’intervista doppia, è rispecchiato – altrettanto malridotto – dall’Agente in abiti da ufficio. La campagna è anche sul web, pianificata in formato video pre roll su corriere.it e repubblica.it, in formato logo link su Facebook, e run on site su blog e video network per tutto il mese di aprile. La campagna stampa sarà per lo stesso periodo su Corriere della Sera e La Repubblica. La campagna europea è stata realizzata da Leo Burnett Spagna e poi adattata in versione italiana.