LinkedIn introduce LinkedIn Targeted Updates e Follower Statistics Tab

LinkedIn, il principale network professionale, lancia LinkedIn Targeted Updates e Follower Statistics tab. LinkedIn ha già siglato un accordo con un gruppo selezionato di partner – tra cui AT&T, Dell, Microsoft e Samsung Mobile a livello globale mentre Philips lo sarà presto in Europa – che saranno i primi ad usufruire di questi strumenti. Un gruppo selezionato di esperti di marketing avrà accesso, grazie ai nuovi strumenti, a più approfonditi strumenti di targeting e analytics da utilizzare per le campagne su LinkedIn, a partire dalle proprie pagine aziendali: potranno creare liste di follower definite nel dettaglio – in base a categorie quali settore di appartenenza, seniority, posizione lavorativa, dimensioni dell’azienda, lavoratori non dipendenti e posizione geografica – grazie alle quali veicolare contenuti ad hoc, per aumentare il coinvolgimento dei follower stessi. Inoltre, gli esperti di marketing avranno accesso a una dashboard di analisi con dati a supporto, per consentire di valutare in ogni momento gli sforzi profusi per l’acquisizione di nuovi follower; parametri per tracciare l’engagement, basati sui Like, le condivisioni, i commenti, la percentuale di partecipazione attiva dei follower a ciascuna attività, nonché l’analisi delle informazioni demografiche degli stessi.