Gli Harlem Globetrotters in comunicazione con il circuito Laundry ADV

128

I favolosi Harlem Globetrotters tornano in Italia a partire dal 21/4 a Pescara, poi Roma, Bologna, Milano, Torino, Piacenza, Trento ed in ultima data a Brescia il 28 aprile 2012. La comunicazione dell’evento, oltre ai media partner Radio 101, la
Gazzetta dello Sport, Fondazione Candido Cannavò per lo Sport e affissioni nelle città del Tour, è stata pianificata sul circuito Laundry ADV, esclusiva di T21 prima Alternative Media Company italiana, attraverso la personalizzazione del film copri abiti delle lavanderie di Roma, Milano, Torino e Bologna per un totale di oltre 40 lavanderie geolocalizzate tra centro città e centri commerciali ad alto traffico. “Il messaggio pubblicitario sul film copri abiti usato nelle lavanderie” – spiega Andrea Vitrotti Presidente di T21 e ideatore del primo marketplace italiano dedicato ai media alternativi e alle idee non convenzionali – “ ha un’efficacia elevata nel segmento di comunicazione denominato in-house advertising con l’obiettivo di aumentare la brand awareness dell’evento. Siamo riusciti a stampare a 6 colori ottenendo un risultato qualitativamente
elevato, senza eguali fino ad ora, con un riscontro estremamente positivo da parte del cliente finale e della tintoria che oltre alla bobina personalizzata ha utilizzato il bancone per la distribuzione dei depliant informativi”. Il circuito Laundry ADV è presente su www.AMMandmore.com insieme alle oltre 135 schede media che offrono idee nuove e “alternative” a tutti coloro interessati e curiosi alle novità del mercato della comunicazione dei media non tradizionali.