Peugeot 208 va in tv con la voce di Stefano Accorsi

121

Euro Rscg Milano è in onda in tv da martedì 10 aprile con la nuova Peugeot 208. Il film “Let your body drive”, nei tagli da 30” e 45”, è pianificato su reti nazionali e digitali. La campagna è inoltre declinata su stampa, pianificata sulle principali testate nazionali e periodiche, radio e su media digitali.

Per comunicare in tutta la sua bellezza e vitalità il concept, Peugeot 208 ha scelto una voce d’eccezione, quella di Stefano Accorsi. L’allure e l’autenticità del grande attore ci portano nel mondo di 208, un’auto nata per “muoverci,  sorprenderci, gioire, creare, emozionarci”. Il film diventa inoltre un evento mediatico “a reti unificate”, grazie al supporto di una campagna stampa di grande visibilità sui maggiori quotidiani, sviluppata su formati speciali.

Protagonisti dello spot (formati da 30’’ e 45’’), girato a Cape Town dai registi Stéphane Leloutre e Camille Delamarre, sono due ragazzi che vengono coinvolti completamente, mente e corpo, dall’esperienza di guida davvero rivoluzionaria. Il montaggio serrato e la canzone piena di energia “The dragster wave” dei Ghinzu contribuiscono a dare ritmo alle immagini, ricche di movimento e di vitalità. La direzione creativa a cura è di Francesca de Luca e Laura Trovalusci, che hanno lavorato con il copy Vincenzo Garzillo e l’art Roberta Belloni.

La campagna radiofonica riprende lo spirito del film, e si avvale anch’essa della voce del testimonial Stefano Accorsi. È prevista inoltre una declinazione sul web, con una campagna banner display e una campagna mobile con banner, SMS viral e MMS, oltre a un minisito dedicato.

Credits                                                                                                                                                                      Tv Producer: Roberto Martelli

Acc. Director: Angela Schiavino

Acc. Manager: Rossella Grassi

Direttore Marketing: Thierry Lonziano

Responsabile Comunicazione: Antonio Scotti

Post Produzione Video: XLR8

Post Produzione Audio: Screenplay

Media: Sipra/ Publitalia/Cairo/ Tv Sat. E dig.