Fantasia all’ennesima dolcezza con Hoplà Spray

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“Hoplà si sposa con il frutto che ti va” su stampa, radio e Internet. Studio del nuovo posizionamento e lancio del nuovo concorso a cura dell’agenzia guidata da Giorgio Piccioni.
Il modo migliore per dare quel tocco in più a un frutto – ogni frutto, non solo le fragole – a un gelato o a un dessert.
Questo il nuovo positioning ideato da Expansion Group per Hoplà Spray, uno dei prodotti di punta di TreValli, azienda leader nel settore lattiero-caseario italiano.
Per lanciare questo nuovo posizionamento di mercato, Expansion Group ha studiato una strategia di comunicazione integrata fatta di advertising ATL, attività 2.0 e iniziative speciali.
Oltre alla campagna stampa e radio, on air a maggio e giugno, l’agenzia ha creato un sito dedicato al prodotto e dato il via a un’azione di online advertising per promuovere il sito stesso e il Villaggio della Community Noi di TreValli.
In particolare, Expansion Group ha studiato una campagna display con un taglio premium sui principali siti legati ai due mondi “donna” e “cucina”, affiancata da una presenza long tail su oltre 100 siti targetizzati del circuito Google. Inoltre una quota del budget è stata destinata al keysearch advertising e a Facebook. La ciliegina sulla torta di quest’attività di comunicazione è il grande concorso “Hoplàrt”, il contest che chiede ai consumatori di inventare modi originali di decorare frutta e dolci con Hoplà Spray.
Per TreValli Cooperlat hanno seguito il progetto Andrea Alfieri (brand manager) e Stefano Mancini (product manager). Per Expansion Group hanno lavorato alla creatività gli art director Anna Bomba e Andrea Ligi e il copywriter Massimiliano Pancaldi, sotto la direzione creativa di Michele Bedeschi. La Digital Unit ha sviluppato il sito e le attività web. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia.