Milano Ad firma la campagna UNIC per la P/E 2012

Comincia la stagione primavera estate e UNIC, Unione Nazionale Industria Conciaria, rivede il mood della campagna istituzionale. Il bianco, per contrasto, è protagonista. E’ il non-colore del momento: il punto da cui prendono luce i colori accesi della stagione primavera-estate. Qui un azzurro deciso ritaglia una donna vestita di un non-vestito che è pura pelle, un pensiero grafico di raffinata eleganza. Sul capo, indossa un largo cappello di pelle, anch’esso bianco, e decorato con motivi grafici che richiamano la grafia, la firma fatta con l’inchiostro. L’immagine sorprende e supera i confini dell’ordinario “sfondando” anche tecnicamente i margini: la donna “si affaccia”, con grazia ed eleganza, alla finestra del mondo, come le firme italiane si affacciano all’ammirazione mondiale. La campagna, firmata dall’agenzia MilanoAd, è stata realizzata da Marco Richetto e Manuela Baruzzi (Art Directors) sotto la direzione creativa di Paolo Licci.