Scholz&Friends Rome firma per Opel la campagna di lancio del Nuovo Opel Combo

Da sabato 24 è on air la nuova campagna del veicolo Opel Combo. Dalla strategia creativa internazionale nasce il payoff di campagna: “Dall’ingegneria tedesca Opel, per la vita vera”. “Cosa combini con Combo?”, il claim, oltre a giocare con l’assonanza con il nome del prodotto, strizza l’occhio al target dando voce alla merce trasportata ed enfatizzando la capacità di carico, in modo divertente e giocoso. La campagna parte con una pianificazione radio con tagli da 10” e 30” e dalla stampa, dove si entra nel merito delle caratteristiche funzionali e tecniche del prodotto, mantenendo lo stesso tono ironico. Oltre alla radio e alla stampa, la campagna sarà declinata anche su tv (digi-spot da 10”). MRM ha sviluppato lo stesso concetto creativo anche su web.

Credits:

Direttore creativo: Paolo Savignano

Art Supervisor: Robin Elliott

Copywriter: Riccardo Loffredo

Art Director: Daniela Bruno

Client Service Director: Patrizia Rossi

Account Supervisor: Carlos Muñoz

Account Executive: Rosa Alizzi