Mosaicoon firma la campagna integrata per il nuovo Virobi Vileda

Mosaicoon ha ideato e sviluppato la strategia di comunicazione per il lancio sul web di Virobi, il nuovo “robot catturapolvere” di Vileda, che fa le pulizie al posto tuo, permettendoti di rilassarti. La strategia è stata articolata su vari tool creativi sinergici tra loro e on line in contemporanea. Mosaicoon ha creato e diffuso un video in rete che ha per protagonista “Matilda”: un simpatico bulldog che non vuole saperne di schiodarsi dalla sua cuccia fin quando non scopre Virobi. La campagna viral è stata integrata dal lancio contestuale di un’operazione di blogger engagement e  di un’applicazione ospitata all’interno del minisito dedicato a Virobi.

L’operazione ha coinvolto alcuni tra i più importanti blogger italiani nel settore creatività e lifestyle focalizzandosi, quindi, sulla partecipazione attiva di influencer sul web per stimolarli ad un’ interazione diretta con il brand ed alla discussione intorno al suo nuovo prodotto ed al suo plus: “Rilassati, Virobi pulisce al posto tuo!”. L’app, dal nome “Rispolvera i tuoi vecchi amici”, sfida l’utente a riconoscere i nomi dei propri amici di Facebook da alcune foto impolverate prima che Virobi le spolveri. Il risultato si può condividere sia su Facebook che su Twitter, aumentando così il proprio punteggio.

La campagna è stata sviluppata in collaborazione con Marco Nuzzo, Direttore Marketing Italia di Vileda che, dal 1° Aprile, è Business Development Director Europe.