Leo Burnett racconta la Nuova Panda con l’idea più Panda di sempre

La Nuova Fiat Panda è cambiata, è cresciuta, ma il suo DNA è sempre lo stesso: è un’auto  gioiosa, versatile, irriverente, fuori dagli schemi e semplice allo stesso tempo. E soprattutto, fedele a se stessa.
Ecco perché Fiat, insieme al team Leo Burnett guidato dagli executive directors Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, ha scelto di raccontare la Nuova Panda con la campagna che più di tutte, da sempre, le calza a pennello: l’auto ufficiale per fare quello che ti pare, con la voce dell’insostituibile Piero Chiambretti.
Il format si rinnova e si evolve portandoci alla scoperta di tutte le nuove caratteristiche del prodotto in maniera giocosa e sempre inaspettata: dai 14 vani portaoggetti che fanno della Nuova Panda una moderna arca di Noè, al motore twinair, che scopriamo attraverso uno spot che vede a sorpresa una mucca “parcheggiata” di fianco alla Nuova Panda.
Gli spot saranno on air in Italia dal 1 aprile. La campagna, ideata sotto la direzione creativa di Marco Gucciardi e Alessandro Antonini, è declinata su tutti i mezzi: stampa, radio, tv e web.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio – Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi – Alessandro Antonini
Client Creative Director: Marco Ontano
Art Director: Giuseppe Campisi – Marco Ontano
Copywriter: Julie Carpinelli – Giuseppe Pavone
Gruppo Account: Riccardo Vavalà – Laura Petillo – Romana Ambrogini

Tv Producer: Riccardo Biancorosso – Franca Quercia
Casa di produzione: Mercurio
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Gabriella Formica
Regista: Igor Borghi
Direttore della fotografia: Manfredo Archinto