Rolling Stone Italia manda in campagna il docu-film Locals Only

Rolling Stone Italia presenta Locals Only, una serie di docu-film della durata di 20 minuti ciascuno, focalizzati sull’attitudine rock&roll di personaggi che vivono dentro (e fuori) dalla musica. Il nuovo episodio, on line su www.rollingstonemagazine.it da mercoledi 18 aprile, è la cronaca di un’intera giornata passata in compagnia di Lorenzo Jovanotti a Bologna in occasione dell’ultimo concerto dell’Ora Tour, lo stesso giorno dei funerali di Lucio Dalla. Locals Only è un format proprietario di Rolling Stone Italia, un racconto visuale dall’impatto fortissimo che buca lo schermo dei video in rete, viene lanciato sul sito e postato subito dai social media di Rolling Stone su Facebook (42mila fan in crescita vertiginosa di settimana in settimana) e YouTube. Locals Only viene anche promosso sul magazine, nella pagina “vai su rollingstonemagazine.it” dedicata alle più importanti anticipazioni del sito del mensile. In concomitanza con l’uscita del nuovo numero partirà dal 2 aprile una grande campagna radiofonica su Virgin Radio che terminerà a dicembre 2012: Filippo Timi, che da tempo ha una rubrica fissa sul mensile, presta la sua intensa voce allo spirito del rock. Tre saranno i testi degli spot trasmessi a rotazione, scritti e ideati per Rolling Stone dai creativi dell’agenzia di comunicazione milanese D’Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo.