On air il nuovo spot Peroni firmato da McCann Erickson

E’ on air da oggi la nuova campagna firmata da McCann Erickson per Peroni, storico marchio di birra, parte del Gruppo multinazionale SABMiller. Il concept creativo si potrebbe riassumere in tre parole: the Sunday Mood. Incentrato, infatti, sull’atmosfera conviviale che caratterizza la domenica. la campagna è un invito a trascorrere altrettanto piacevolmente anche il resto della settimana.

Autenticità, riscoperta delle tradizioni e spensierata socialità: sono questi elementi i protagonisti della nuova comunicazione McCann, ideata dallo stesso direttore creativo Gaetano del Pizzo in coppia con Francesca Pagliarini e con la Direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Lo spot racconta una tradizionale- ma al tempo stesso straordinaria – domenica in famiglia a casa di una giovane coppia e dei loro numerosi parenti e amici.

Giunto poi l’atteso appuntamento con il calcio in tv, si accende il tifo degli uomini: i caratteri allegri di ogni personaggio esprimono naturalmente la solarità di una famiglia tipicamente italiana, come sintetizza anche il claim “Per noi, che in ogni Peroni c’è il gusto della domenica”. La casa di produzione è The Family.

La campagna di McCann Erickson è pianificata sulle principali reti televisive nazionali, ma interessa anche il web: attraverso videointerviste ai personaggi dello spot, live sul sito web, sulla pagina Facebook e sul canale youtube di Peroni.

Credits:

Communication marketing manager: Cristiano Marroni

Client creative Director: Gaetano Del Pizzo

Account director: Cristina Agazzi

Account Supervisor: Marta Dallaglio

Direzione Fotografia : 2dop

Regia : Cric

Musica : La Matassa – Paolo Buonvino © 2009 EMI Music Publishing Italia Srl.