Momentum Italia lancia il concorso Post-it® Notes Colore

Momentum Italia, agenzia di McCann WorldGroup, specializzata in Shopper marketing e Brand activation, ha collaborato con il team marketing Post-it®  ad un progetto di comunicazione e promozione per il lancio della gamma colore note Post-it®  di 3M. Le nuove quattro gamme di prodotto ispirano quattro diversi “mondi” che interpretano stili ed attitudini: Joy – allegro, brillante, positivo; Energy – vivace, espressivo, scatenato; Balance – armonioso, rilassante, equilibrato e Dream – fantasioso, poetico, magico.

Per il lancio delle nuove Post-it®  Notes Colore, in collaborazione con il marketing Post-it®  , Momentum ha ideato per 3M un’attività promozionale “Colora le tue emozioni e vinci”,  concorso instant win che coinvolge sia il target consumer sia b2b. Per ciascuna gamma Momentum ha sviluppato una creatività che fa leva proprio sul colore e sui relativi significati valoriali e una proposta di visual identity con messaggi chiave, per stimolare il coinvolgimento emotivo del consumatore. I premi del concorso consistono in esperienze ed emozioni ispirate alle quattro aree tematiche: la gioia dello shopping (Idea Shopping), la ricerca del “balance” con il benessere (Wonderbox), l’energia di eventi e concerti (Vivaticket) e il sogno di una vacanza (Volare Gratis) da fruire in modo libero, personale ed originale proprio come i prodotti Post-it®  .

Credits:

Executive Creative Director: Alex Brunori

Senior Art Director: Davide Terlizzi

Copywriter: Andrea Piovesana

Project Manager: Andrea Aiolfi