FutureBrand riposiziona il brand Athletes World: nuovo nome e immagine coordinata

Athletes World, del Gruppo Bata ha chiesto a FutureBrand di assisterla nel progetto di definizione di un più forte posizionamento strategico, primo passo per sviluppare un’identità visiva differenziante e coerente con i valori espressi dalla marca. Dopo aver valutato i trend socio-demografici e indagato la percezione del brand Athletes World presso il suo target principale, composto da giovani donne e uomini tra i 18 e i 25 anni, sensibili alla moda e interessati alla creazione di uno stile individuale, FutureBrand ha individuato in Your urban style re-fresher il nuovo posizionamento della marca, che si propone così come punto di riferimento per creare e aggiornare il proprio stile in fatto di urban-wear di ispirazione sportiva.

FutureBrand ha poi valutato il brand name alla luce del nuovo posizionamento e delle ricerche che evidenziavano problematicità legate al nome Athletes World, giudicato difficile da ricordare e da pronunciare. FutureBrand ha sviluppato una serie di proposte tra cui Aw Lab è risultato il nome vincente: AW rappresenta il legame con Athletes World e Lab il laboratorio creativo dove nascono idee, tendenze e stili: in questo modo la marca assume un ruolo attivo come fonte di creazione e ispirazione.