FABBRICAPELLETTERIEMILANO lancia una campagna di comunicazione integrata che posiziona il brand all’insegna del “We move light”, claim che esprime la direzione presa dall’azienda per innovare il mondo del viaggio e del viaggiatore.
Le valigie, le borse e gli accessori di FABBRICAPELLETTERIEMILANO ritraggono i concept più contemporanei e innovativi sul mercato, diventando creazioni destinate a muoversi con le persone che muovono il mondo.
Da queste premesse, nasce l’ambizioso progetto “In the sign of movement” che si è avvalso della collaborazione di quattro designer di fama mondiale: Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Jean-Marie Massaud e Marc Sadler.
La filosofia di FABBRICAPELLETTERIEMILANO è quindi perfettamente espressa nella campagna “We move light”.
Lo spot è un vero e proprio manifesto che fa riflettere sul fatto che in un mondo governato ormai da oggetti inutili e limitanti, è necessario proporre un ritorno all’essenziale, alle poche cose indispensabili per poter vivere in movimento, senza legami,rinunciando a tutto ciò che, al contrario, impedisce di muoversi liberamente .
“Porta solo quello che sei”, titolo anche della campagna stampa, enfatizza questo concetto, approfondendone i significati più concreti, grazie a quattro fotografie di forte impatto: i protagonisti, caratterizzati da una spiccata personalità, portano nella loro valigia soltanto ciò che più li rappresenta.
Nell’ottica di una comunicazione integrata, DLV BBDO si è occupata anche di un innovativo progetto web-social.
La campagna- dal 25 Maggio su stampa e dal 28 Maggio in televisione – è firmata dai direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, dagli art Domenico Montemurro e Luca Fontana, e dai copy Monica Carallo e Andrea Fagiolari.
Il fotografo per la stampa è Pierpaolo Ferrari.
Il regista dello spot è Francesco Calabrese.