Sull’onda del successo ottenuto con la campagna mediatica dedicata alle lenti antiappannanti Optifog, che, dopo solo quattro settimane dalla messa in onda dello spot, ha raggiunto più di un milione di persone, Essilor presenta un articolato piano media 2012.
Al centro dell’intera campagna di Essilor, che interesserà i mesi di Aprile e Maggio, le rivoluzionarie lenti chiare Crizal UV che garantiscono il più avanzato livello di protezione dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette. Essilor, inoltre, presenta il nuovo fattore E-SPF (Eye-Sun Protection Factor) specifico per lenti.
Al fine di promuovere al grande pubblico la consapevolezza dell’importanza della protezione degli occhi dai raggi UV, Essilor ha programmato una copertura mediatica a 360° che include TV, carta stampata, web e social network.
In TV, una fitta programmazione coinvolge le reti di SKY, dove sono previsti 2.234 spot sui canali news Meteo24 e TG24, ma anche sui canali di intrattenimento particolarmente seguiti dal pubblico italiano. I telespettatori di SKY potranno vedere gli spot Essilor durante gli avvenimenti calcistici di serie A e di Champions League e durante il programma di approfondimento di SKY ’Calcio Show’.
Inoltre, tra Aprile e Maggio, sulle reti Mediaset sono previsti 371 spot, visibili su Rete4, Canale5 e Italia1, ma anche su Iris, Mediaset Extra e La5.
Da fine aprile a metà maggio, inoltre, i lettori del Corriere della Sera e dell’inserto Corriere Salute, sia in edizione cartacea sia in versione iPad, non potranno fare a meno di notare le nuove lenti Essilor, così come i lettori del magazine on-line Pianeta Donna, tanto seguito dal mondo femminile e di Sanihelp.it, il portale web specializzato in tema di salute e benessere.
La campagna coinvolge in modo capillare anche la stampa settoriale specializzata espressamente rivolta agli ottici-optometristi.
“Mai come quest’anno abbiamo attuato una strategia di comunicazione così capillare da raggiungere tutto il nostro target di riferimento”, afferma Massimo Barberis, Direttore Marketing e Vendite di Essilor Italia. “Comunicare al grande pubblico le straordinarie capacità benefiche di questo prodotto, ma soprattutto come prevenire i possibili danni causati dai pericolosi raggi UV, nasce dalla responsabilità di creare cultura in materia di benessere visivo che, in qualità di leader di settore a livello mondiale, intendiamo assumerci”. Continua Barberis: “Mi piace sottolineare proprio questo aspetto, ovvero che la tipologia del messaggio della nostra campagna è principalmente mirata ad informare ed educare il consumatore finale”.
Per rafforzare ulteriormente il legame diretto tra Essilor e l’utente finale, il sito web www.essilor.it e le pagine ufficiali su Facebook sono sempre aggiornati su tutte le novità dell’Azienda, mentre su YouTube è già possibile visualizzare due filmati a tema.
La promozione delle nuove lenti Crizal-UV con E-SPF sarà supportata, inoltre, da una capillare attività di Ufficio Stampa e PR grazie alla collaborazione con l’agenzia milanese ad Mirabilia.