BCube firma la nuova campagna Ferrero Gran Soleil

E’ on air da domenica 18 marzo la nuova campagna tv Ferrero Gran Soleil sviluppata da BCube. La nuova creatività, che ha visto la produzione di due soggetti da 30”, si rifà esplicitamente alla tradizione della commedia italiana, da Totò e Peppino a Milano in poi: l’incontro tra persone provenienti da regioni diverse. A raccontare le storie è stato chiamato, per la produzione di Movie Magic International, il regista che più di tutti, in questi ultimi anni, è stato in grado di reinterpretare la commedia all’italiana con un tocco delicato e personale: Luca Miniero. La nuova campagna Gran Soleil si presenta così con due soggetti, uno dedicato al gusto caffè e l’altro dedicato al gusto limone.

Nel primo soggetto una coppia di napoletani è a pranzo da amici milanesi. Dopo una simpatica scaramuccia su cosa sia più buono, se la “cassoela” o le “alici imbuttunate”, arriva la donna napoletana a fare da paciere e a chiedere qualcosa per finire il pranzo nel modo migliore. Ma chi è più esperto del vero gusto del caffè di un napoletano? Il protagonista, infatti, definisce se stesso “cultore del caffè”, e addirittura, con una certa vena fantasiosa: “cavaliere di Gran Moka”. Insomma, è scettico. Ma basta un assaggio ed ecco che anche il napoletano dà il suo assenso entusiastico al prodotto.

Guarda il soggetto “Caffè”

Analogamente, nel film dedicato al gusto limone, un siciliano è ospite di una bella famiglia veneziana. Alla piccola rivalità iniziale segue la proposizione di Gran Soleil al limone. L’ospite siciliano è scettico. Chi più di lui può essere esperto di un frutto tipico della sua terra? Ma Gran Soleil è fatto solo con i più buoni limoni del Mediterraneo, e dopo l’assaggio anche il nostro esperto è convinto. Chiude il payoff: “Gran Soleil. Il fine pasto degli italiani”. Le scene sono accompagnate dalla musica di Ferdinando Arnò.

Guarda il soggetto “Limone”

 

Per Bcube ha seguito il progetto un team composto dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Simone Ferrari, il direttore creativo associato (anche art director) Arturo Dodaro, i copywriter Doriano Zurlo e Gianluca Sales, l’account director Marta Garavaglia e la producer Veronica Pasi. Il team Ferrero è stato affiancato in fase strategica e nella produzione della campagna dalla consulenza di Carlo d’Innella. Per la Produzione Tv hanno lavorato: Direttore della Fotografia – Alessandro Bolzoni; Executive Producer – Debora Magnavacca; Producer – Nadia Macri; Musicista – Ferdinando Arnò