TP, Renato Sarli diventa vice Presidente

98

Renato Sarli assume l’incarico di vice Presidente di TP, con delega allo Sviluppo New Media e Digital Projects. Subentra ad Andrea Salvati, i cui nuovi impegni in Google Italia non consentono più di svolgere tale ruolo. Renato Sarli, Copywriter, Direttore Creativo e Strategico, si occupa di creatività da quasi trent’anni. Entra in pubblicità vincendo la prima borsa di studio Assap. Inizia la sua carriera in Target spa, poi collaborando con diverse agenzie internazionali. Fonda una sua boutique creativa che viene poi assorbita da Stp, di cui assume la direzione creativa. Attualmente opera come consulente e collabora con aziende e agenzie, oltre a essere titolare di un corso di marketing strategico e di un corso di web marketing all’Accademia di Belle Arti di Brescia. E’ stato tra i primi a mettere in discussione un sistema legato alla tradizione dei media classici, stimolando i clienti a investire sulle strategie, sull’innovazione del media mix e su strumenti non convenzionali. Tiene seminari presso Università, Enti e Aziende in cui approfondisce i temi del branding, del new media marketing e della creatività applicata alla comunicazione. E’ TP (Ass. Pubblicitari Professionisti), è stato Consigliere Nazionale Unicom. Ha lavorato e lavora su progetti complessi, dall’automotive alla distribuzione, dal food agli impianti industriali, dal marketing territoriale ai beni di lusso e alla moda.